Sarà Meluzzi a stabilire se Seung è capace di intendere e di volere

Il noto psichiatra nominato oggi dalla difesa

Sarà Alessandro Meluzzi il consulente di parte che dovrà periziare Gianluca Paul Seung, in  carcere con l’accusa di omicidio premeditato della psichiatra viareggina Barbara Capovani, presa a sprangate appena uscita dal lavoro dall’ospedale Santa Chiara e arrestato nella sua casa di Torre del Lago dagli uomini della squadra mobile della città della Torre.

La nomina, da parte dei difensori del presunto assassino, avvocati Gabriele Parrini e Andrea Pieri, è stata depositata oggi al tribunale di Pisa. 

“Ha accettato l’incarico – ha spiegato alla nostra redazione l’avvocato Gabriele Parrini del Foro di Lucca – e visiterà il nostro assistito entro il prossimo 23 maggio”.

Alessandro Meluzzi

Il noto medico psichiatra, psicologo e psicoterapeuta, saggista criminologo, oltre che docente di Psichiatria forense, e ospite fisso in tv in trasmissioni che trattano casi di cronaca nera e giudiziaria, stabilirà se Seung  sia capace, o no, di intendere e di volere.  

Il tribunale pisano, invece, ha nominato, per una ulteriore perizia, il professor Rolando Paterniti. 

Seung incapace di intendere e di volere? Lo stabiliranno le perizie

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.