Preso a calci e pugni e lasciato seminudo sulla strada: in carcere i due banditi

I militari dell'Arma di Poggibonsi hanno rintracciato i colpevoli

I carabinieri di Poggibonsi, hanno tratto in arresto due cittadini stranieri residenti in Val d’Elsa, a carico dei quali pendeva un ordine di carcerazione.

Gli arrestati,  al termine dei tre gradi di giudizio, sono stati riconosciuti colpevoli di rapina aggravata in concorso tra di loro, commessa nel 2015 nella cittadina del senese.

Il 29 gennaio 2015, giunse sulla linea di emergenza 112 la telefonata di un uomo che chiedeva aiuto poiché, poco prima, due connazionali lo avevano aggredito con violenza sottraendogli il portafoglio, il cellulare ed i vestiti, lasciandolo in terra seminudo. I carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, giunti sul posto, avevano rintracciato il richiedente, il quale riferiva che, qualche minuto prima, due persone di sua conoscenza, lo avevano aggredito con calci e pugni derubandolo.

Attraverso la descrizione fornita, i militari rintracciarono e fermarono i responsabili del gesto, due uomini che allora avevano 27 e 24 anni.

Ora i due, rintracciati dai carabinieri, si trovano in carcere a Siena dove sconteranno la pena di circa tre anni di reclusione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.