Tenta di suicidarsi da un cavalcavia, una giovane chiama la polizia: salvato un 60enne

Gli agenti sono riusciti a farlo desistere dall'insano gesto

Tenta di gettarsi nel vuoto da un cavalcavia a Poggibonsi, ma una giovane lo vede e chiama la polizia di Stato. Salvato un uomo di 60 anni.

Nella notte, poco prima di mezzanotte, alla Sala Operativa del commissariato di Polizia è giunta una segnalazione di una persona con intenti suicidi,

Immediatamente è intervenuta sul posto la volante.

I poliziotti hanno notato un uomo che si sporgeva nel vuoto, arrampicato sulla grata di protezione del ponte, nel punto più alto.

Subito hanno iniziato a parlargli cercando di calmarlo e farlo ragionare.

Dopo un’attenta e lunga opera di mediazione sono riusciti a convincerlo a desistere dal gesto estremo.

L’uomo, infatti, ha accettato di scendere dal guardrail e dalla grata aiutato dagli stessi agenti.

Il sessantenne, italiano, ha spiegato loro in lacrime che alla base del gesto vi erano seri motivi personali a seguito dei quali era caduto in una profonda depressione.

Sul posto è stato fatto intervenire subito il personale sanitario che lo ha trasportato al Policlinico le Scotte di Siena.

Ad attendere i poliziotti era presente anche la giovane che aveva richiesto l’intervento, una ragazza di Poggibonsi che ha riferito loro di aver notato l’uomo arrampicato sul ponte e di averlo convinto, in un primo momento, a desistere dagli intenti.

Successivamente, però, l’uomo era salito di nuovo sulla transenna e non era più voluto scendere, fino all’intervento della polizia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.