Controlli antidroga: in azione anche il cane Lion

All'Elba ritirate due patenti per alcol alla guida

Controlli dei carabinieri, con il cane antidroga, il pastore tedesco Lion, del nucleo cinofili di San Rossore, nel ponte di Pasqua a Livorno e all’Elba

Molti i giovani, anche minorenni, che a Livorno, sono segnalati dal fiuto del carabiniere a quattro zampe. Quattro ragazzi sono stati trovati in possesso di stupefacenti, con conseguente segnalazione amministrativa alla Prefettura: si tratta di un 17enne e di un 20enne, entrambi sorpresi in possesso di uno spinello, un 34enne trovato in possesso di 1 grammo di cocaina ed un 20enne sorpreso con 3,4 grammi di hashish. Un 17enne è stato denunciato  per detenzione di droga ai fini di spaccio: al momento del controllo, i Carabinieri lo hanno trovato in possesso di circa 16 grammi di hashish, di un bilancino di precisione e della somma di 200 euro in banconote di vario taglio, ritenuta verosimile provento dell’attività illecita.

All’Elba, invece, i controlli sono stati orientati in particolare al rispetto delle norme che disciplinano la circolazione stradale ed alla repressione della guida sotto l’influenza dell’alcol, causa di incidenti stradali spesso con gravi conseguenze soprattutto per i giovani. Due i denunciati, perché sorpresi alla guida con un tasso alcolemico troppo elevato: un 24enne, fermato a Portoferraio e un 38enne, controllato a Porto Azzurro. Per entrambi è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.