La psicologa non fa la fattura, un cliente si rivolge alla Finanza

La professionista ha evaso compensi per oltre 180mila euro

Psicologa evade il Fisco, omettendo di dichiarare compensi per oltre 180mila euro.  E’ quanto hanno scoperto le Fiamme Gialle d Livorno che hanno individuato la dottoressa.

Già ad un primo screening patrimoniale  è risultata non essere in linea con i servizi forniti; peraltro a suo carico è risultata la segnalazione di un cliente che lamentava l’omessa fatturazione delle prestazioni professionali ricevute.

L’attività di approfondimento è quindi proseguita con l’avvio di una vera e propria ispezione fiscale nei confronti della professionista, con tanto di accesso al suo studio. La Guardia di Finanza, quindi, ha effettuato molteplici riscontri con i clienti, nonché una approfondita ed articolata analisi della documentazione economica nonché di quella contabile ed extracontabile rinvenuta.

I militari hanno ricostruito il giro d’affari della psicologa contestando oltre 180.000,00 euro di compensi non dichiarati/registrati.

Nessuna denuncia penale, per la psicologa, non avendo superato i limiti di legge, ma una segnalazione per le sanzioni amministrative.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.