Fire e Eviva a caccia di droga nelle scuole: trovata marijuana e uno spinello tra le mattonelle foto

Passate al setaccio anche la stazione e il terminal bus

Fire e Eviva, i due pastori tedeschi della polizia di Stato, hanno passato al setaccio alcune istituti scolastici di Montecatini Terme, la stazione e il piazzale antistante dove di mattina arrivano in pullman gli studenti.

Le ispezioni effettuate presso gli istituti scolastici hanno riguardato le zone di accesso degli istituti ed i bagni; all’interno di questi, tra le  mattonelle, i due cani antidroga  hanno fiutato la marjiuana, sfusa, idonea a preparare diversi spinelli ed uno “spinello” già pronto per l’uso. Il tutto è stato sequestrato.

E’ stato sottoposto a controllo anche uno stabile, ormai in disuso, di Montecatini ove in più occasioni sono stati trovati dagli agenti del commissariato giovani intenti a consumare droghe. In particolare, durante un controllo, i poliziotti hanno trovato degli studenti, in orario scolastico, che si erano introdotti abusivamente all’interno dello stabile; uno dei ragazzi, minorenne è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, per uso personale ed è stato segnalato alla prefettura.

Durante altro controllo in un istituto scolastico è stato trovato un ragazzo, in possesso di due coltelli, di cui uno di 24 centimetri, motivo per cui le armi sono state sequestrate ed il ragazzo segnalato alla competente autorità per il reato di detenzione illecita di armi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.