Insulti razzisti, campo squalificato per cinque turni

L'arbitro Moustapha Ndiaye bersagliato da tifosi di Poggibonsi al termine una partita Under 14

Cinque giornate di squalifica per il campo del Poggibonsi Basket dopo gli insulti razzisti di alcuni genitori rivolti al giovane arbitro Moustapha Ndiaye durante e dopo la partita di pallacanestro Under 14 Elite tra il Don Bosco Livorno e i giallorossi.

Il provvedimento, si legge nel comunicato del Giudice sportivo “per aggressione commessa da individuo isolato fuori del campo di gioco con
l’aggravante dell’odio razziale” e “per gravi e frequenti offese relative al colore della pelle e manifestazioni (ululati razzisti e verso della scimmia) ispirate ad odio o discriminazione razziale nei confronti del primo arbitro da parte di un gruppo di genitori fuori dal campo di gioco”.

Adesso, come annunciato in precedenza, la Federazione pallacanestro trasferirà tutta la documentazione alla Procura federale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.