Giani nella delegazione italiana al Comitato delle Regioni a Bruxelles

Il governatore è entrato anche nell'ufficio di presidenza della Conferenza delle Regione

“Soddisfazione per i riconoscimenti alla Toscana e un augurio di buon lavoro alla Conferenza delle Regioni che ha rinnovato anche gli incarichi nelle commissioni”. È quanto esprime Eugenio Giani, che nella riorganizzazione della Conferenza delle Regioni e delle province autonome, presieduta da Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia) , vicepresidente Michele Emiliano (Puglia), è entrato a far parte dell’ufficio di presidenza composto in tutto di cinque presidenti.

Giani è anche stato inoltre nominato componente effettivo (sono dieci in tutto) della delegazione italiana di parte regionale presso il Comitato delle regioni a Bruxelles, organo consultivo dell’Unione che rappresenta gli enti locali e regionali d’Europa.

Soddisfazione anche per l’attribuzione alla Toscana del coordinamento della commissione lavoro e formazione professionale, professioni, tutela e sicurezza del lavoro della conferenza. “Siamo orogliosi – dice Giani – la nostra regione coordinerà la commissione con la competenza e le capacità dell’assessora Alessandra Nardini”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.