Il torrente ha un colore strano: intervengono i Forestali

Denunciati i responsabili dello smaltimento dei fanghi di spurgo

I Forestali sono intervenuti a Reggello dove un cittadino aveva segnalato una strada colorazione nel torrente Leccio, presumibilmente dovuta all’immissione di una sostanza.

Il colore dell’acqua era grigio-bluastro.

Risalendo l’alveo, i militari sono arrivati all’uscita di un canale di raccolta e scarico delle acque piovane della strada comunale fino ad un terreno limitrofo, dove vi era ancora l’attrezzatura utilizzata per la perforazione di un pozzo ad uso agricolo.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di individuare i responsabili dello smaltimento dei fanghi di spurgo derivanti dall’ attività di scavo, nel titolare di una ditta specializzata nelle perforazioni e nel direttore dei lavori, che sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per violazione del Tua (Testo Unico Ambientale) e del Codice Penale, commettendo i reati di attività illecita di gestione e successivo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi e per inquinamento ambientale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.