Il Consiglio conferma i vertici delle Commissioni

A Palazzo del Pegaso nessuna novità per gli Uffici di presidenza

Sono state rinnovate questa mattina le cariche istituzionali delle sette commissioni permanenti del Consiglio regionale, al termine del passaggio di metà legislatura. Il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo, ha presieduto alla votazione e all’insediamento degli Uffici di presidenza: solo conferme, nessuna novità.

Alla prima commissione, Affari istituzionali, programmazione, bilancio resta Giacomo Bugliani, vice Elisa Tozzi e della vicepresidente segretaria Valentina Mercanti. In seconda, Sviluppo economico e rurale, Ilaria Bugetti con Vittorio Fantozzi e Mario Puppa. Nella terza, Sanità e politiche sociali, voto unanime per Enrico Sostegni alla presidenza, Andrea Ulmi vice e Andrea Vannucci vicepresidente segretario. In quarta, Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture, conferme di Lucia De Robertis, Alessandro Capecchi e Cristiano Benucci. In quinta, Istruzione, formazione, beni e attività culturali, restano Cristina Giachi, Luciana Barolini e Maurizio Sguanci. La commissione di Controllo ha votato all’unanimità la conferma del presidente Alessandro Capecchi, così come di Andrea Pieroni e Silvia Noferi. Voto unanime, infine, anche per la conferma dell’Ufficio di presidenza della commissione Politiche europee e relazioni internazionali con  Francesco Gazzetti, il vice Giovanni Galli e Anna Paris.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.