Liberi dal servizio, due carabinieri di Pisa e Livorno arrestano uno scippatore

Il giudice ha rimesso in libertà l'uomo applicando la misura del divieto di dimora

Due carabinieri in forza alla Compagnia di Pisa e al Centro Addestramento di Livorno, unitamente ai colleghi di Firenze, intervenuti in loro ausilio, hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne algerino, ritenuto responsabile di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, che, liberi dal servizio, stavano passeggiando in via de’ Martelli, hanno notato l’uomo spintonare con violenza una donna – una turista turca di 30 anni alla quale pochi attimi prima aveva asportato un borsello contente soldi ed effetti personali.

I 2 carabinieri, intervenuti immediatamente, sono riusciti a bloccare l’uomo e a recuperare la refurtiva, prontamente restituita alla legittima proprietaria.

L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine, all’esito della direttissima, è stato rimesso in libertà e sottoposto al divieto di dimora nella Provincia di Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.