Ruba abbigliamento in un negozio in centro a Livorno: denunciato

Nello zaino trovate anche scarpe trafugate e un cutter

I carabinieri della Stazione di Montenero hanno denunciato a piede libero un 36enne di origini nordafricane poiché gravemente indiziato di furto in un negozio di via Grande.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, in orario pomeridiano, si sarebbe recato in un negozio del centro dove si sarebbe impossessato, occultandoli sulla propria persona, di alcuni capi di abbigliamento, avviandosi verso l’uscita senza pagare alcunché attirando però l’attenzione dei dipendenti che, prima che si allontanasse, hanno chiamato i carabinieri.

Giunti prontamente sul posto, i militari hanno effettivamente riscontrato il possesso da parte dell’uomo di merce non pagata che è stata recuperata e restituita al responsabile del negozio, nonché, all’interno dello zaino, anche di un paio di scarpe da ginnastica nuove risultate oggetto di furto da un vicino esercizio commerciale. All’esito della perquisizione personale, i carabinieri hanno rinvenuto anche un cutter, verosimilmente utilizzato per commettere piccole effrazioni. All’esito degli accertamenti è stato pertanto denunciato in stato di libertà all’AG di Livorno per furto, ricettazione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.