Monossido di carbonio in chiesa, tra i 27 intossicati anche 5 bimbi

Alcuni gravi portati in ospedale con il Pegaso

Intossicazione da monossido di carbonio nella chiesa di Pergo, nel comune di Cortona.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i mezzi del 118 dell’Asl Toscana sud est  con il gruppo maxiemergenza di Arezzo per prestare soccorso a diverse persone che erano alla messa dell’Epifania.

All’arrivo dei mezzi 27 persone sono state visitate dal 118: 11 di loro sono state trasportate dai mezzi del 118 verso gli ospedali di Arezzo, Grosseto, Cortona e Firenze Careggi. Cinque sono bambini: 2 bimbi sono andati a Grosseto con l’elisoccorso Pegaso e 1 adulto a Careggi con l’ ambulanza in quanto presentava una sintomatologia più importante che ha richiesto accertamenti più accurati.

Altri 3 bimbi e 2 adulti sono stati portati all’ospedale di Arezzo e 3 adulti alla Fratta di Cortona.

Alcuni dei pazienti si sono recati autonomamente agli ospedali di Nottola, Cortona e Arezzo, tutti senza rilevanti problemi respiratori.  

monossido di carbonio chiesa cortona

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.