Si aggira vicino alle scuole con un coltello e droga

L'uomo è stato arrestato

I carabinieri di Cecina hanno arrestato un 35enne di origini tunisine.

I militari avevano concentrato la loro attenzione sul centro cittadino, grazie anche ad alcune segnalazioni da parte di  cittadini, notando un giovane che, aggirandosi anche in prossimità di istituti scolastici, incontrava fugacemente dei ragazzi.

Nel corso di uno dei servizi di osservazione, svolti anche con pattuglie in abiti civili, i militari hanno individuato il cittadino tunisino aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un bar e, dopo averlo fermato e sottoposto a perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 16 centimetri e la somma di 110 euro in banconote di vario taglio. Accompagnato in caserma, nel corso di un controllo più approfondito, i militari hanno trovato 20 dosi di cocaina, eroina e hashish, del peso complessivo di oltre 10 grammi, occultate all’interno di una sigaretta elettronica.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed il 35enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giudice del tribunale di Livorno, su richiesta della Procura della Repubblica Labronica, ha convalidato l’arresto.

I carabinieri di Venturina Terme hanno invece sottoposto ad un controllo un 35enne marocchino e lo hanno deferito in stato di libertà poiché irregolare sul territorio nazionale. Da una verifica alla banca dati infatti, l’uomo, oltre ad essere gravato da numerosi precedenti. Sarà accompagnato presso il centro di permanenza di Potenza per il successivo rimpatrio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.