A zig zag per le strade di Volterra: era ubriaco, denunciato e via la patente

Fermato anche un uomo sul quale pendeva un foglio di via

I militari dell’Arma di Volterra, nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio, volto a prevenire la guida sotto l’effetto di alcool ed a garantire il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale, insospettiti dall’andatura a “zig zag” di un veicolo lungo le vie adiacenti al centro cittadino, lo hanno fermato.

Sottoposto al test dell’etilometro, al conducente è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 1,00 g/l, ovvero più del doppio della quantità tollerata alla guida: scattati la denuncia all’autorità giudiziaria per il reato di guida sotto l’influenza di alcool ed il ritiro della patente.

In una differente circostanza, sempre i carabinieri di Volterra, a Monteverdi Marittimo nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio della Maremma pisana, più in generale pianificato su larga scala per prevenire e reprimere i reati predatori – che destano particolare allarme sociale – sono stati allertati dalla segnalazione di un personaggio che si aggirava in modo inusuale tra le vie del centro. All’esito del controllo, i militari hanno accertato che la persona fermata era destinataria di un foglio di via obbligatorio, emesso dal questore di Pisa con divieto di ritorno. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.