Escursionista disperso a Carrara: ricerche anche con gli elicotteri

Le squadre del Soccorso Alpino battono a tappeto la zona

Il Soccorso Alpino toscano è impegnato in un intervento di ricerca nel comprensorio di Torano, a Carrara, dove un escursionista risulta disperso da ieri pomeriggio.

Nonostante le condizioni meteo proibitive, nella notte è entrato in azione l’elicottero dell’Aeronautica Militare che, grazie alla tecnologia Artemis, sistema di ultima generazione che permette la geolocalizzazione a grande distanza, è riuscito a individuare le coordinate di provenienza del segnale telefononico.

Stamattina le ricerche proseguono con squadre a terra (stazione di Carrara con ausilio di tecnici provenienti anche da altre stazioni della 17a delegazione apuana) coadiuvate dai sorvoli dell’elisoccorso regionale Pegaso 3 e dell’elicottero della Guardia di Finanza

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.