Compie un furto sulla sedie a rotelle: preso

A Cecina denunciato un uomo per aver violato la misura della sorveglianza speciale

Ritenuto responsabile di un furto di prodotti elettronici per un valore di 800 euro è stato denunciato a piede libero dai  Carabinieri della Stazione di Ardenza.

L’uomo, grazie ad un complice, sarebbe entrato nel negozio su una sedia a rotelle e si sarebbe confuso tra la clientela aggirandosi tra gli espositori; servendosi di un attrezzo verosimilmente autoprodotto, avrebbero rimosso l’antitaccheggio della merce, abbandonando gli involucri nel negozio ed occultando il relativo in uno zaino per poi allontanarsi. L’ammanco è emerso solo successivamente a seguito del ritrovamento degli involucri vuoti e dell’inventario.

Grazie all’attenta analisi condotta dagli investigatori dell’Arma sulle immagini della videosorveglianza del negozio nonché su quelle della zona, sono stati ricostruiti i movimenti del presunto autore, identificato grazie alle informazioni condivise con altri comandi dell’Arma ed ulteriori estrapolate dalle banche dati; è emerso che il presunto autore aveva precedenti per diversi

I Carabinieri di Cecina, invece, hanno denunciato un residente per aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale. Il 42enne è stato sorpreso nottetempo a giro con due pregiudicati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.