Trovati con droga e pugnale: in manette due giovani

Il fermo a Cecina per mano dei Carabinieri

In manette per mano dei Carabinieri due giovani livornesi di 23 e 24 anni beccati con una notevole quantità di cocaina, da spacciare a Cecina.   

I due ragazzi sono stati fermati e perquisiti e i militari hanno trovato, ben occultati all’interno dell’abitacolo dell’autovettura, circa 105 grammi di “bianca” non ancora “tagliata”, 1.100 euro suddivisi in diversi tagli di banconote verosimilmente provento dell’attività di cessione a terzi dello stupefacente, circa 6 grammi di hashish, 1,5 grammi di  ketamina nonché un pugnale a serramanico con una pericolosa lama di 12 centimetri.

Anche le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso ai militari dell’Arma di rinvenire
elementi di prova indicativi dell’attività di spaccio dei due giovani fermati, confermando così
l’ipotesi degli investigatori: infatti nelle loro abitazioni i carabinieri hanno trovato due bilancini di precisione, utili per pesare le dosi di droga prima di immetterle nel capillare mercato al dettaglio verosimilmente gestito dai presunti pusher.

Per uno dei due giovani è scattata la denuncia a piede libero per porto ingiustificato del coltello e sulla scorta di quanto rinvenuto e sequestrato, i militari hanno
proceduto all’arresto dei due con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso che ora si trovano in cella nel carcere Le Sughere di Livorno.
Nel corso dell’udienza presso il Tribunale di Livorno, il giudice ha disposto la convalida
dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.