In bici su sentieri impervi si frattura le braccia

Intervento del Sast e dei Vigili del fuoco: l'uomo portato in ospedale

Si è appena concluso l’intervento di recupero che ha coinvolto il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana in Mugello per un biker infortunato.

L’uomo (60 anni circa, del comune di Dicomano) stava facendo un’uscita con un gruppo di amici quando è caduto procurandosi traumi agli arti superiori.

L’attivazione è arrivata dal Tco, tecnico di centrale operativa del Soccorso Alpino, in turno presso la Centrale 118 Pistoia-Empoli.

Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona insieme all’Elisoccorso Pegaso1 e i Vigili del fuoco.

L’infortunato è stato raggiunto, stabilizzato dal personale medico del 118, e in seguito trasportato a spalla dai tecnici a terra fino allo spiazzo dove attendeva l’elicottero.
Una volta a bordo è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.