Stanno per annegare: cinque minorenni salvati dai cani bagnino foto

Sandro Petrillo con Kelly, Gabriele Casini con Beatrice e Riccardo Iacopetti sono intervenuti e con non poca fatica sono riusciti a portare tutti in salvo

I cani bagnino hanno salvato 5 ragazzi nella spiaggia libera di Ponente a Forte dei Marmi.

I due golden retriever in servizio sono intervenuti con i loro conduttori per trarre in salvo i minorenni che non riuscivano più a rientrare a riva e chiedevano aiuto. E così Sandro Petrillo con Kelly, Gabriele Casini con Beatrice e Riccardo Iacopetti, bagnino della open service, sono intervenuti e con non poca fatica sono riusciti a portare tutti in salvo. Una volta arrivati in spiaggia gli amici a quattro zampe sono stati circondati da applausi e coccole. La Scuola italiana cani salvataggio, la più grande organizzazione europea dedicata alla formazione di cani da salvataggio nautico e dei loro conduttori per il soccorso in mare.

Le unità cinofile della Scuola vengono impiegate nella sorveglianza delle spiagge durante la stagione balneare, in virtù della pluridecennale collaborazione con la Guardia costiera formalizzato da un accordo quadro in essere tra la Sics e il comando generale delle capitanerie di porto e un disciplinare attuativo con la direzione marittima della Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.