Beccati a rubare in un hotel chiuso e arrestati

I due avevano divelto una porta finestra

In manette, per mano della polizia di Stato, due persone per furto aggravato all’interno di un hotel a Montecatini Terme.

Nel corso di uno specifico servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed ai furti in abitazione, il personale di pg del commissariato di Montecatini Terme ha sorpreso e tratto in arresto due uomini che in concorso tra loro sono stati beccati in flagrante all’interno dell’hotel Granduca Leopoldo, struttura alberghiera attualmente chiusa, con gli accesi e gli infissi sigillati.

I poliziotti, notando gli individui aggirarsi in più occasioni nelle vicinanze della struttura, con fare sospetto, hanno effettuto9 un mirato appostamento attraverso il quale è stato verificato che, sul retro dell’immobile, uno dei pannelli posto a chiusura era stato divelto e che, dal suo interno, ai piani superiori, provenivano rumori provocati dall’utilizzo di un martello contro qualcosa di metallico, in ceramica ed in vetro.

Avendo la certezza che si stesse consumando un furto di materiale in danno dell’albergo i poliziotti hanno deciso di intervenire constatando che i due, con precedenti per analoghi reati contro il patrimonio, avevano divelto una porta finestra con la chiara intenzione di asportarne il vetro e la parte metallica ed avevano divelto la ceramica posta all’interno di un bagno con l’intenzione di rubare la rubinetteria.
Materiale che successivamente sarebbe stato dai medesimi individui ricettato per trarne profitto.

Dell’avvenuto arresto è stata data immediata notizia al pm di turno.
Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.