Gli lanciano lattine e lo colpiscono al volto: collaboratore dell’Università di Firenze aggredito

L'uomo ha presentato oggi denuncia dai carabinieri

Collaboratore dell’Università di Firenze aggredito da due persone che poi si sono date alla fuga.

I carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, oggi, 29 ottobre, hanno raccolto la querela presentata dalla vittima. L’aggressione è avvenuta lo scorso 26 ottobre.

La vicenda è avvenuta nella biblioteca dell’istituto, in piazza Brunelleschi e il movente, almeno stando alle prime ricostruzioni, secondo quanto spiegato dall’Arma sarebbe stato il tentativo, da parte del collaboratore dell’istituto, 58enne, di identificare due giovani introdottisi all’interno del plesso senza il necessario “badge”.

I due per evitare il controllo, hanno reagito violentemente, dapprima lanciando delle lattine contro la vittima, poi colpendolo al volto. L’uomo, visitato al pronto soccorso, ha riportato una prognosi di 30 giorni.

Gli accertamenti dei carabinieri parrebbero aver ristretto, nel giro di poche ore, il campo delle indagini, consentendo di acquisire elementi per identificare almeno il primo degli aggressori.

Le indagini comunque proseguono in modo serrato, anche per ricostruire tutti i dettagli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.