Fulmini e piogge su Livorno, il sindaco e la protezione civile: “Massima attenzione”

Al pluviometro del Corbolone sono stati toccati 118 millimetri all'ora

Fulminazioni intense, pioggia limitata nel centro di Livorno ma pluviometri che registrano livelli alti nell’entroterra.

La Protezione civile sta seguendo l’evoluzione sia nella sala operativa che con sopralluoghi diretti.

“Visti i fenomeni – avvisa il sindaco Luca Salvetti –  si raccomanda la massima prudenza in particolare in prossimità di corsi d’acqua e delle aree soggette ad allagamento, adottate da subito comportamenti adeguati per evitare possibili situazioni di pericolo, mantenetevi informati sull’evoluzione meteo. Siamo in codice giallo ma l’evento in atto ha caratteristiche che richiedono la massima attenzione”. 

Al pluviometro del Corbolone sono stati toccati 118 millimetri all’ora.

Ai cittadini è arrivata una telefonata di allerta alle 5,30 oltre a 6 squadre della Municipale con altoparlante per invitare alla massima prudenza per rischio allagamenti e frane. 

“Per le prossime ore ancora condizioni di marcata instabilità per cui so raccomanda la massima prudenza – fa sapere la protezione civile -. Tecnici e volontari sono allertate e monitorano la situazione”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.