Beccata all’aeroporto di Pisa con 59mila euro in contanti

I soldi erano nel bagaglio a mano

Nell’ambito del contrasto alle violazioni della normativa valutaria, i funzionari dell’Adm di Pisa in servizio presso la sezione operativa territoriale dell’aeroporto Galilei” di Pisa, in collaborazione con il gruppo della guardia di finanza pisana hanno rinvenuto denaro contante non dichiarato per un valore complessivo di 59.000 euro.

Il denaro è stato rinvenuto nel bagaglio a mano di una cittadina rumena in uscita dal territorio dello Stato con destinazione Otopeni, im Romania.

La passeggera non ha potuto avvalersi della definizione agevolata in quanto l’importo trasportato superava la soglia di 40.000 euro.

I verbalizzanti hanno quindi proceduto al sequestro di 24.500 euro in applicazione alla normativa valutaria prevista dal decreto legislativo 195 del 19/11/2008.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.