Rail safe day: stazioni toscane sotto la lente di ingrandimento, 3 arresti

Uno a Pisa, uno a Firenze e uno ad Arezzo

Operazione “Rail safe day”: controlli straordinari della Polizia di Stato nelle stazioni della Toscana.

1559 persone controllate, 3 persone arrestate, 2 indagati e 5 sanzioni elevate, nelle ultime 24 ore; sono stati ispezionate 40 stazioni ferroviarie da 145 operatori della Polfer nelle stazioni della Toscana: questo il bilancio dei controlli effettuati martedì scorso in occasione dell’operazione “Rail Safe Day”.

La giornata di controlli straordinari è stata organizzata all’interno di un dispositivo promosso su scala nazionale  finalizzato alla prevenzione dei comportamenti scorretti in ambito ferroviario.

La Polfer di Pisa ha arrestato un ragazzo di 27 anni accusato di furto aggravato e danneggiamento ai danni di una macchinetta automatica di biglietti, mentre gli agenti della Polfer di Santa Maria Novella hanno arrestato un cittadino rumeno di 51 anni per una revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo per reati contro la persona.

Infine, la Polfer di Arezzo ha collaborato con i colleghi del Compartimento Veneto su un intercity notte che da Chiusi era diretto a Mestre poiché avevano fermato un giovane italiano di 25 anni, destinatario di un’esecuzione di Ordinanza di custodia cautelare in carcere, per evasione e rati contro il patrimonio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.