Bloccati dal Covid in India, Simonetta e Enzo oggi a Firenze. Nardella: “Grazie a Di Maio e alla Farnesina”

La coppia sbarcherà all'aeroporto di Pisa

“Siamo pieni di gioia per il ritorno a casa di Simonetta, Enzo e la piccola Mariam. Una bella storia, fatta di solidarietà, professionalità e amore. Grazie al grande impegno della Farnesina e di Luigi Di Maio”.

A scriverlo, in un tweet, è stato Dario Nardella, il sindaco di Firenze.

La coppia di Campi Bisenzio, come noto, era andata in India, per adottare una bambina, poi la donna, Simonetta Filippinil si era ammalata di Covid e con il marito e la piccola erano rimasti bloccati.

Oggi il volo, in biocontenimento, con l’assistenza di un medico e di un infermiere. L’aereo sbarcherà a Pisa, poi Simonetta verrà ricoverata a Careggi. a da un medico e da uninfermiere distanziata dal r

Il costo dell’aereo per il rientro è stato sostenuto attraverso una sottoscrizione da donazioni e prestiti diamici e parenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.