Covid, verso nuove concessioni: coprifuoco alle 23 e sì a pranzi e cene al chiuso

Il 24 maggio l'attesa data per la riapertura delle palestre. Dal 21 giugno stop alle limitazioni di orario

Nuove riaperture in vista. È quanto emerso dal confronto fra governo e regioni attualmente in corso. 

La linea, in attesa del decreto dovrebbe prevedere lo spostamento del coprifuoco alle 23 non appena sarà approvato il test. Dal 7 giugno, poi, il coprifuoco si sposterà a mezzanotte e sparirà dal 21 giugno in poi. Già ora in zona bianca (in cui entreranno almeno sei regioni a breve) non è previsto il coprifuoco.

Le palestre al chiuso potranno invece riaprire dal 24 maggio. Bar e ristoranti potranno fare servizio al chiuso, sempre con le precauzioni previste, dall’1 giugno anche a cena nel rispetto degli orari del coprifuoco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.