Il padre ha un malore durante un viaggio in auto, la polizia lo scorta al pronto soccorso

La volante ha fatto da staffetta al veicolo per accelerare l'affidamento ai sanitari di Cisanello

Ieri mattina (16 dicembre) poco prima delle 10 del mattino i poliziotti di una pattuglia della squadra volanti della questura di Pisa, mentre effettuavano un posto di controllo in lungarno Fibonacci, sono stati allertati da un automobilista di passaggio che, spaventato, segnalava l’improvviso malore di suo padre che viaggiava con lui sul sedile passeggero. 

I poliziotti hanno immediatamente capito che l’uomo, 79enne, aveva con molta probabilità un infarto in atto, in quanto era semicosciente, con respiro affannoso e occhi rivoltati verso l’alto. La volante ha fatto da staffetta all’auto, aprendogli la strada con la sirena e i lampeggianti attivati fino al pronto soccorso di Cisanello, dove hanno accompagnato a spalla l’anziano, impossibilitato a deambulare, fin dentro il pronto soccorso, affidandolo repentinamente alle cure dei sanitari. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.