L’Ente bilaterale del turismo ha un nuovo presidente

Al vertice il segretario generale della Fisascat Cisl Alessandro Gualtieri

Si rinnova la presidenza dell’Ente bilaterale turismo toscano (Ebtt): al vertice è stato eletto Alessandro Gualtieri, segretario generale della Fisascat Cisl, suo vice sarà il confermato Pier Luigi Masini segretario generale di Federalberghi Toscana.
All’Ente bilaterale fanno riferimento, solo nella nostra regione, 15mila aziende e oltre 40mila dipendenti del settore turismo ((alberghi, ristoranti, bar, campeggi, stabilimenti balneari ecc.) per quanto riguarda le attività di formazione professionale, i servizi mercato del lavoro e il welfare aziendale. E sempre a proposito di numeri, lo scorso anno sono stati attivati più di 530 contratti di lavoro, oltre 200 corsi di formazione ed erogato più di 920 interventi di sostegno al reddito. Quest’anno, inoltre, sono tornati gli appuntamenti con la “Borsa Mercato Lavoro” per far incontrare domanda e offerta. I prossimi sono in calendario domani a San Vincenzo, il 14 marzo a Lucca e il 15 marzo a Cecina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.