Natale alla Rsa Le Lame di Agliana: i bambini del Nido comunale decorano l’albero con i nonni

L'incontro fra queste due generazioni vuole essere l’inizio di un rapporto duraturo tra i piccoli del nido e i nonni della struttura

In occasione del Santo Natale, l’amministrazione del Comune di Agliana seguendo il fil rouge del programma Natale #Agliana22,  organizza un’iniziativa che vuol coinvolgere i bambini del nido comunale e gli ospiti della Rsa Le Lame.

L’amministrazione donerà un abete alla Rsa Le Lame, nella mattina del 13 Dicembre, un piccolo gruppo di bambini decorerà l’albero, con piccoli lavoretti fatti nei laboratori natalizi dell’asilo. Tutta l’attività verrà fatta con la “supervisione” dei nonni delle Lame che assisteranno alla realizzazione dell’albero di Natale.

Tutte le operazioni verranno fatte senza entrare in contatto con gli anziani, rispettando cosi le norme anti-covid ancora in vigore.

“Vorremmo – si spiega  poi estendere l’invito a tutti i bambini delle scuole che accompagnati dai genitori potranno apporre un decoro all’albero per portare un po di gioia ai nonni della Rsa. Questa idea è nata per portare un briciolo di normalità ai nonni della Rsa nel periodo delle feste, l’incontro fra queste due generazioni con questa iniziativa vuole essere l’inizio di un rapporto duraturo tra i piccoli del nido e i nonni della struttura. Speriamo davvero di dare ai residenti delle lame un po di gioia, dopo questo lungo periodo di restrizioni dovuto al Covid”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.