Fidi Toscana, ricollocati 19 lavoratori con assunzioni scaglionate

L'assessore Marras ha risposto a un'interrogazione della consigliera Tozzi

Sono stati ricollocati 19 lavorator in esubero da Fidi Toscana. A dirlo l’assessore regionale all’Economia Leonardo Marras rispondendo in Aula all’interrogazione della consigliera Elisa Tozzi del gruppo misto-Toscana Domani.

“Il 30 settembre del 2022 è stato comunicato alla Regione l’elenco di 25 esuberi di cui 20 da avviare alla procedura di ricollocamento entro un anno e con ricorso a procedure di fuoriuscita agevolata, successivamente l’elenco degli esuberi è stato rettificato in 19. L’elenco- ha aggiunto – è stato preceduto dalla firma di un verbale di intesa tra Regione Toscana, Sviluppo toscana e le organizzazioni sindacali dei lavoratori con cui si conviene per la ricollocazione di 20 lavoratori con qualifica non dirigenziale per il rafforzamento di Sviluppo toscana, garantendo la stessa condizione economica precedente”. Marras ha precisato che “20 unità dichiarate in esubero da Fidi sono state assorbite a tempo pieno e indeterminato” e ancora “le risorse in organico con contratto a tempo indeterminato di Sviluppo toscana sono aumentate di 6 unità passando da 65 a 71” e infine, “è stata approvata un’ulteriore revisione organica con un incremento di 13 unità a tempo indeterminato che passano da 71 a 84 unità”. In sintesi, “l’assorbimento degli esuberi si assesta in 19 unità, assunti in modo scaglionato: 5 unità da febbraio, 1 da marzo, 12 da aprile, 1 da maggio”.

L’obiettivo – ha detto Tozzi nella sua replica – era quello del ricollocamento. Ci ha detto, e ne prendiamo atto, che si tratta di 19 ricollocamenti su Sviluppo toscana con assunzioni scaglionate e soprattutto che si è trattato di un ricollocamento concordato con le organizzazioni sindacali”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.