Carrara, FdI lancia l’allarme Carrione

“Servono interventi straordinari: dove sono Regione e Comune?”

“A che punto siamo con il piano di messa in sicurezza del Carrione? Il disastro dell’Emilia-Romagna, ma anche gli attuali gravi problemi che si registrano in Alto Mugello, ci spingono a rafforzare l’impegno per interventi straordinari sui fiumi e corsi d’acqua toscani, Carrara ha già avuto due devastanti alluvioni, Regione e Comune di Carrara cosa stanno facendo?”. È quanto chiede il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, insieme al coordinatore cittadino Lorenzo Baruzzo e al consigliere comunale Massimiliano Manuel.  

“Non possiamo continuare a interessarci del territorio nella fase dell’emergenza, dobbiamo impiegare risorse ed energie nella prevenzione del dissesto idrogeologico e idraulico. Il Carrione necessita di essere ripulito più frequentemente da detriti galleggianti, rifiuti, rami, tronchi d’albero. Tutti oggetti che possono fare da tappo in caso di aumento del livello dell’acqua. Purtroppo, nelle menti di tutti sono scolpite le terribili immagini del 2014 quando il Carrione ruppe gli argini inondando strade, abitazioni e e negozi. Pulizia dell’alveo e delle sponde del fiume, così come un rafforzamento degli argini perché i residenti hanno diritto a sentirsi sicuri”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.