In 48 ore 5 espulsioni: dal Cpr al loro paese di origine

I provvedimenti presi dal questore della città gigliata

In 48 ore 5 cittadini stranieri espulsi da Firenze e accompagnati dalla polizia di Stato nei Cpr. Si tratta di persone denunciate per reati che vanno dai maltrattamenti, alle lesioni, ai furti, alle rapine e allo spaccio di droga

Il questore Maurizio Auriemma ha dato esecuzione a questi provvedimenti emessi dal Prefetto di Firenze, disponendo l’immediato accompagnamento dei relativi destinatari nei Centri per Rimpatri della Penisola da dove, ultimate a loro volta le procedure di rito, verranno accompagnati nel loro Paese di origine.

I provvedimenti hanno riguardato un 59enne del Marocco che, secondo quanto ricostruito, oltre ad essere ben noto alle forze di polizia cittadine, alcuni giorni fa avrebbe aggredito una donna che si trovava in uno ospedale cittadino, un 26 enne, sempre del Marocco, denunciato in passato anche per diversi furti aggravati, avrebbe gravitato nella zona di Castelfiorentino, dove avrebbe più volte attirato l’attenzione delle locali forze di polizia nonché della Municipale, un 45enne originario del Togo e due cittadini tunisini di 28 e 31 anni, tutti denunciati più volte anche nel capoluogo toscano dove si trovavano senza aver adempiuto in alcun modo agli obblighi sul soggiorno.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.