A Pompieropoli raccolti 5mila euro per la ricerca di una malattia rara

Tante le famiglie con bimbi intervenuti all'evento benefico

Si è svolta ieri, sabato 4 maggio la manifestazione a scopo benefico del 2° Trofeo Memorial Scarpa in ricordo di Leonardo Scarpellini, vigile del fuoco, volontario della Misericordia di Firenze, motociclista e presidente del Red Knights Mc Italy 1 – FIRENZE e rugbista.

All’interno dello stadio Mario Lodigiani del Firenze Rugby 1931, è stata allestita una Pompieropoli dei vigili del fuoco del comando di Firenze con la preziosa collaborazione con il Gruppo Storico dei Vigili del fuoco di Firenze per l‘esposizione dei mezzi storici e l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Firenze con l’imponente gonfiabile ed altre attrazioni per i piccoli che insieme al ponte tibetano e la teleferica realizzata dal personale operativo, hanno accolto e divertito moltissimi bambini accorsi con le proprie famiglie.

La giornata benefica ha permesso, grazie al prezioso contributo di sponsor di donare un assegno di 5.000 euro all’associazione ” Un Petalo per Margherita” per la ricerca a favore di una malattia rara degenerativa “L’Atassia di Fredreich”, malattia invalidante che colpisce una persona ogni 50.000, soprattutto in età infantile, anche se si registrano casi in età adulta.

Il main sponsor dell’evento, Emd 12 ha donato un defribrillatore a Cavalieri di Malta, e dei buoni sconto per l’acquisto di defribrillatori per ogni squadra intervenuta. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.