Non trova più la carta, un’altra persona ci fa compere

Le indagini hanno permesso di risalire all'utilizzatore

Aveva smarrito la carta di credito, ma questa risultava utilizzata per fare spese. I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno così denunciato in stato di libertà una persona, per indebito utilizzo di carte di credito.

Le indagini, condotte dai militari attraverso accertamenti bancari e la visione dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali in cui la carta di credito era stata utilizzata, hanno permesso di individuare un soggetto che avrebbe utilizzato il mezzo di pagamento elettronico smarrito, alcuni giorni prima, da un cittadino.

La persona denunciata avrebbe fatto spese per un importo di circa 141 euro. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle autorità competenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.