Individua la sua bici rubata in vendita su internet e manda i carabinieri a ‘ricomprarla’

Un 40enne di origini rumene è stato denunciato per ricettazione, la donna ha riottenuto il suo mezzo

Individua la sua bici rubata in vendita su internet e manda i carabinieri a ‘ricomprarla’: denunciato il ricettatore.

È successo ieri quando i carabinieri della stazione di Lucca si sono presentati all’appuntamento con un 40enne di origini rumene, residente a Lucca, nullafacente e già conosciuto alle forze dell’ordine.

La mattina del 15 marzo scorso una signora 35enne aveva parcheggiato la propria bicicletta, del valore di circa 200 euro all’interno di una corte del centro storico di Lucca dov’è situata la casa dove abita, assicurandola con una catena posta sulla ruota anteriore. Dopo circa mezz’ora è tornata a prenderla, ma della bicicletta non c’era traccia. Scoraggiata e ritenendo che non vi fossero più speranze, ha ritenuto di non fare denuncia alle forze dell’ordine, rassegnandosi alla perdita.

Ma dopo qualche giorno ha avuto sicuramente una bella sorpresa. Il mezzo con cui solitamente si spostava all’interno della città, era in “bella mostra” sul marketplace di Facebook, il portale del social network che è dedicato alle vendite tra privati. A questo punto ha deciso di contattare il venditore e fissare un appuntamento, al quale però non si è presentata lei ma i militari dell’arma in abiti civili, che hanno recuperato la bicicletta, restituita alla proprietaria, e denunciato l’uomo per il reato di ricettazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.