Nell’auto con la cocaina e soldi: un arresto e una denuncia

La vettura fermata a Rosignano

Nel corso di un’operazione di polizia finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un 35enne e denunciato in stato di libertà un 37 enne, entrambi con precedenti e di origini marocchine ma residenti a Livorno, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I militari, dopo averli individuati aggirarsi con fare sospetto tra le vie del centro cittadino di Rosignano Solvay a bordo dell’autovettura, stavano per sottoporli a controllo quando il guidatore 37enne ha fermato l’auto per permettere al connazionale di scendere. Quest’ultimo è stato notato dai carabinieri tentare di disfarsi di qualcosa che è stato prontamente recuperato. All’esito dell’intervento nel corso del quale sono state effettuate anche una perquisizione personale ed una veicolare, i militari hanno rinvenuto 8 involucri in cellophane contenenti altrettante dosi di cocaina del peso complessivo di circa 10 grammi, nonché 315 euro in contanti, somma ritenuta verosimile provento dell’attività di spaccio.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e, al termine delle formalità di rito, il 35enne è stato dichiarato in stato di arresto mentre il 37enne è stato denunciato in stato di libertà.

A seguito di udienza celebrata presso il Tribunale di Livorno, il gip ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora per il 35enne.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.