Litiga con il titolare del locale, esce e spara al quadro elettrico: arrestato

In manette per detenzione di arma clandestina, minaccia e danneggiamento un 54enne di Viareggio

Un uomo di 54 anni di Viareggio, ma residente a Massarosa, dopo essersi allontanato dal ristorante Il borgo Antica locanda, ha esploso un colpo d’arma da fuoco danneggiando il quadro elettrico del locale.

Alla base del gesto pare ci possa essere una discussione con la proprietà del locale che avrebbe allontanato l’uomo, ad un certo punto della serata, divenuto eccessivamente molesto. I militari del Nucleo radiomobile di Viareggio, immediatamente intervenuti sul posto, hanno rinvenuto la borra in plastica del proiettile ancora conficcata nel contatore ormai danneggiato.

Le indagini immediatamente partite volte ad individuare l’autore, grazie anche alle testimonianze dei presenti ed i sopralluoghi dell’area effettuati congiuntamente alla stazione carabinieri di Massarosa hanno infine portato all’individuzione dell’uomo. Giunti a casa del soggetto, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola artigianale e due cartucce calibro 36. L’uomo è stato quindi immediatamente arrestato per detenzione di arma clandestina, minaccia e danneggiamento.

Il pronto intervento della sezione radiomobile che ha “congelato” la scena e la conoscenza del territorio da parte dei militari della stazione di Massarosa, hanno permesso di assicurare alla giustizia l’autore del danneggiamento, rinvenendo e sequestrando, allo stesso tempo, una pericolosa arma clandestina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.