Danneggia con l’auto una vettura in sosta e fugge: 24enne nei guai

La conducente individuata dagli agenti della polizia municipale

Ha danneggiato con la sua auto, una Citroen C3 bianca, una Ford Ka, parcheggiata in via Cesare Battisti a Camaiore, lasciando danni per circa tremila euro su tutta la fiancata destra e si è allontanato dopo l’incidente. La conducente, una giovane di 24 anni di Camaiore, è stata però individuata e identificata dagli agenti della polizia municipale, a poche ore dalla chiamata ieri mattina (26 aprile) da parte del proprietario della Ford, un 30enne residente in zona.

Gli agenti accorsi sul posto hanno iniziato i rilievi con una minuziosa analisi dello stato del veicolo e dei reperti lasciati a seguito dell’urto. Grazie alla calotta dello specchietto del veicolo datosi alla fuga, gli agenti sono riusciti ad individuare sia la marca che il modello nonché il colore del veicolo da ricercare: una Citroen C3 bianca.

Non avendo telecamere utili alla ricostruzione, gli agenti diretti dalla coordinatrice Patrizia Ricci, hanno effettuato un attento controllo di un ampio perimetro della zona.

La scrupolosa ed attenta ispezione ha dato esito positivo: dopo poco è stata infatti individuata una Citroen C3 bianca, che se pur parcheggiata in maniera tale da occultare la parte danneggiata, non è sfuggita all’occhio attento degli agenti.

Dall’ispezione esterna gli agenti hanno appurato che i danni erano perfettamente compatibili. E’ stato quindi individuato la conducente alla quale è stato contestato l’articolo 189 del codice della strada con 302 euro di multa per fuga dopo incidente stradale con soli danni a cose e l’articolo 141 per perdita del controllo del veicolo.

Gli agenti hanno anche ad informare il proprietario del veicolo danneggiato per il risarcimento del danno. Sia l’assessore Luca Mecchi che il comandante della polizia municipale, Claudio Barsuglia, si sono complimentati con gli agenti che tempestivamente sono intervenuti e hanno identificato chi, se pur consapevole di aver effettuato un danno, se ne è guardato bene da lasciare almeno un contatto per il dovuto risarcimento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.