Incidente al rally, il pilota della vettura che ha perso la ruota: “Una situazione terribile”

Federico Gangi interviene all'indomani del tragico episodio di cui è stato involontario protagonista: "Ciò che più conta è che il ragazzo cpossa guarire rapidamente e completamente”

È sotto choc per quanto accaduto ieri (16 marzo) il pilota Federico Gangi, involontario protagonista, con la sua Peugeot 207, dell’incidente nella prova speciale di Renaio al 47esimo Rally del Ciocco.

Federico Gangi

La sua autovettura ha perso una ruota che è andata a finire oltre un poggetto dove erano sistemati, in zona di sicurezza, alcuni spettatori. Uno di loro, un 22enne di Pescaglia, è finito all’ospedale di Cisanello in codice rosso con un forte trauma cranico e toracico.

https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2024/03/16/incidente-al-rally-auto-in-gara-finisce-fuori-strada-e-travolge-uno-spettatore/399193/

All’indomani dell’evento il pilota, che era assistito dal navigatore Andrea Ferrari, ha affidato ai social il suo pensiero: “Desidero esprimere la mia sincera gratitudine – scrive – a tutti coloro che hanno inviato messaggi di supporto e solidarietà durante questo momento difficile. È stato incredibilmente toccante ricevere tanto affetto e sostegno da parte vostra, e vorrei ringraziarvi di cuore per ogni messaggio di conforto”.

“La situazione che si è verificata è stata indubbiamente terribile – dice ancora – e ciò che più conta ora è che questo ragazzo coinvolto nell’incidente possa guarire rapidamente e completamente. La sua salute e il suo benessere sono la nostra priorità assoluta, e spero con tutto il cuore che possa riprendersi completamente dall’incidente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.