Non si ferma all’alt, scatta l’inseguimento: il mezzo è rubato

L'uomo alla guida è riuscito a scappare a piedi nella boscaglia

Hanno iniziato l’inseguimento perché il mezzo era in strada senza assicurazione ma alla fine è risultato rubato. Erano le 10,45 circa di oggi 6 marzo quando una pattuglia della polizia municipale di San Giuliano Terme, durante un servizio di pattugliamento stradale della via Aurelia, ha intercettato un autocarro di recente immatricolazione che risultava privo di copertura assicurativa.

All’alt del personale di polizia, il conducente ha accennato ad accostare il veicolo a bordo strada ma si è poi dato celermente alla fuga facendo anche numerosi sorpassi pericolosi in direzione di Pisa. Con la massima rapidità quindi, la pattuglia della Municipale si è messa all’inseguimento del mezzo recuperando la notevole distanza. L’autocarro ha poi virato su una strada bianca perpendicolare alla strada statale e a seguito della deviazione il conducente dell’autocarro ha abbandonato il mezzo per scappare a piedi nella zona campestre, in quel punto colma di fitta vegetazione, facendo perdere le proprie tracce.

“Da controlli più approfonditi sull’autocarro – spiega il sindaco Sergio Di Maio – è stato appurato che sullo stesso gravava una denuncia di furto avvenuto a Viareggio il 15 gennaio scorso. La pattuglia procedeva con la rimozione del mezzo e alla stesura degli atti, e soprattutto alla contestuale restituzione all’avente diritto che, una volta avvisato telefonicamente e giunto in breve tempo al comando, gioiva e ringraziava il personale per l’attività svolta. Colgo l’occasione per ringraziare il personale della polizia municipale del comune di San Giuliano Terme per il costante e professionale impegno a servizio della nostra comunità”.

Dal Comando fanno sapere che sono in corso ulteriori indagini per arrivare al responsabile del gesto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.