Istigazione all’odio razziale: nuovi guai per il generale Roberto Vannacci

Indagine aperta dopo le segnalazioni di alcune associazioni in merito al suo libro

Nuovi “guai” per il generale Roberto Vannacci, dopo l’indagine per peculato e truffa, di cui si sta occupando la Procura Militare.

Il generale Roberto Vannacci sotto indagine per peculato e truffa

L’alto ufficiale dell’Esercito, residente a Viareggio, dopo la denuncia di alcune associazioni in merito al suo libro Il mondo al contrario, presentato anche a Lucca e in Versilia,  è finito sotto inchiesta per istigazione all’odio razziale.

Del caso si sta occupando la Procura di Roma.

“Anche Galileo Galilei è stato processato per le sue idee ma 300 anni dopo è stato ‘assolto’  – commenta il suo legale, l’avvocato Giorgio Carta – Speriamo, per dati anagrafici, di risolvere questa vicenda prima”.

“Mai nel libro sostiene che una razza sia superiore a un’altra, ma semplicemente si limita a criticare un eccessivo multiculturalismo estremo che, come abbiamo visto, alcune volte può causare problematiche anche molto serie – aggiunge il penalista fiorentino Massimiliano Manzo, che invece assiste il generale dalle accuse della procura militare -.  Ciò non vuol dire che il mio assistito Vannacci abbia mai proclamato la superiorità della razza italiana”.

I

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.