I finanzieri entrano in un’attività per un controllo fiscale e il titolare gli dà la droga

L'uomo segnalato alla Prefettura

Alle volte, pur da un semplice controllo fiscale, possono scaturire risultati diversi e trasversali. Questo è quello che è successo ad una pattuglia di finanzieri della Compagnia di Portoferraio nel corso di una “classica” attività di controllo fiscale.

In dettaglio, nell’atto di effettuare il consueto accesso, a fini fiscali, presso un’attività commerciale ubicata sull’Isola d’Elba (un negozio di articoli per sport e tempo libero), i militari in abiti borghesi, come previsto, si sono subito palesati al titolare dell’attività evidenziando l’avvio di un’attività ispettiva.

Evidentemente, la controparte ha ipotizzato si potesse trattare di un controllo antidroga ed ha iniziato, alla presenza dei militari, a tentare di nascondere, pur in maniera goffa, un qualcosa dietro il bancone, armeggiando con documenti e altro.

All’evidenza del comportamento anomalo e singolare dell’uomo la pattuglia di militari gli ha quindi intimato di evitare di nascondere ed occultare alcunchè e anzi di esibire chiaramente ciò che avesse. L’uomo quindi, prima ancora che i libri contabili, ha esibito alcuni grammi di hashish.

L’attività sul momento si è pertanto conclusa, in relazione alla droga, con la segnalazione dell’uomo alla Prefettura per detenzione di stupefacenti ad uso personale. Il controllo fiscale invece proseguirà per le prossime settimane, con gli esiti del caso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.