Strappa di mano il cellulare a una turista: inseguito e preso

Arrestato dalla Polfer

Furto con strappo di uno smartphone in tramvia a Firenze: arrestato un ragazzo di 27 anni. Gli agenti della Polfer hanno restituito il telefonino rubato a una giovane turista spagnola

E’ successo, ieri, alla stazione Santa Maria Novella un cittadino straniero di 27 anni, accusato del furto con strappo di uno smartphone rubato ad una giovane turista spagnola.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti l’uomo, poco dopo le 5,30 di mattina, si sarebbe avvicinato ad un gruppetto di ragazzi all’interno della tramvia e poco prima dell’apertura delle porte del mezzo pubblico, avrebbe strappato dalle mani di una giovane un telefono cellulare; poi, dopo il colpo, si sarebbe dato alla fuga all’interno della stazione centrale.

La vittima però non si sarebbe data per vinta e avrebbe inseguito il fuggitivo insieme ai suoi amici.

Gli agenti della Polfer, impegnati in un servizio di vigilanza proprio all’interno dello scalo ferroviario, hanno subito notato un uomo correre a gran velocità sotto la galleria della stazione, inseguito a pochi metri di distanza da un gruppetto di ragazzi.

Insospettiti dalla situazione i poliziotti sono subito entrati in azione, bloccandolo con ancora lo smartphone stretto tra le mani.

Una volta ricostruita la dinamica dell’episodio, il 27enne è finito in manette e il maltolto è tornato nelle mani della legittima proprietaria.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.