Rubano al supermercato: il minorenne si arrende, il maggiorenne colpisce i carabinieri

Presi entrambi: uno arrestato e l'altro denunciato

Un arresto e una denuncia a Prato, per un furto con scasso avvenuto in piena notte in via Erbosa.

Una pattuglia del Radiomobile è intervenuta a seguito della segnalazione di un probabile furto in atto nei locali di un supermarket della zona. La segnalazione è arrivata dai residenti che hanno riferito udito un forte rumore provenire dall’attività commerciale.

La pattuglia, giunta pochi minuti dopo ha trovato all’interno del locale due ragazzi di origine magrebina, uno di 25 anni e l’altro minorenne, in Italia senza fissa dimora, e con precedenti.

Come appurato successivamente, avevano utilizzato un piede di porco per impossessarsi di un tombino che avevano usato come ariete per infrangere la vetrata. I due avevano già preparato in alcune borse, generi alimentari e oggetti vari, nonché due bicilette per garantirsi la fuga. Il valore complessivo della merce è di circa 800 euro.

Vistisi scoperti, il minore si è sdraiato in terra arrendendosi mentre il maggiorenne ha opposto resistenza colpendo i militari. Dopo una breve colluttazione tuttavia i militari sono riusciti a fermare anche il secondo ragazzo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.