Il questore di Firenze cittadino onorario di Somma Vesuviana

Il riconoscimento per essersi distinto particolarmente in ambito sociale e istituzionale

L’Amministrazione Comunale di Somma Vesuviana conferisce la cittadinanza onoraria al questore di Firenze Maurizio Auriemma per essersi distinto particolarmente in ambito sociale e istituzionale.

Con una cerimonia partecipata e calorosa l’Amministrazione comunale di Somma Vesuviana ha conferito la cittadinanza onoraria ad alcune personalità delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo, tra le quali il Questore Auriemma “per l’altissimo profilo, talento e personalità e la brillante carriera, quale servitore delle Istituzioni”, come si legge nella motivazione.

È un onore e orgoglio per me nato nel capoluogo toscano e questore della provincia di Firenze, figlio di un papà poliziotto  e di mamma di  origini di Somma Vesuviana, che decisero di mettere su famiglia in questa città”, commenta il questore Maurizio Auriemma che, per impegni che lo tengono in cittá per la fine dell’anno, ritirerá la prestigiosa pergamena alla successiva seduta.

Grosso valore aggiunto di questo riconoscimento – continua il Questore Auriemma – è sicuramente dato dalla cittadinanza riconosciuta anche alla Senatrice Liliana Segre, che ho avuto il piacere di conoscere a Bergamo nel periodo pre pandemia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.