Si finge interessato all’acquisto di un immobile e truffa una donna

Nei guai un 41enne romano

Si è finto interessato ad acquistare un immobile, ed è riuscito a farsi accreditare dalla vittima 250 euro: il presunto truffatore è stato identificato e denunciato dai Carabinieri di Cecina. 

La vittima aveva pubblicato un annuncio su un noto sito di e-commerce ricevendo nel giro di poco tempo riscontro da un uomo il quale, fintosi interessato all’acquisto, l’ha contattata per iniziare una trattativa. Una volta pattuito il prezzo, il truffatore ha fatto credere alla vittima di poterle corrispondere rapidamente la somma mediante alcune semplici operazioni da eseguirsi presso uno sportello atm, onde evitare i più lunghi tempi di un bonifico. La donna ha acconsentito e, quando si è recata allo sportello, ha seguito le indicazioni che l’interlocutore le forniva telefonicamente e che, asseritamente, le avrebbero consentito di riscuotere in tempo reale il proprio compenso salvo poi rendersi conto, ad operazione ormai conclusa, di avere in realtà effettuato una ricarica di 250 euro su una carta prepagata del finto acquirente.

Visti i vani tentativi di ricontattare l’uomo, resosi irreperibile, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della Stazione di Cecina che hanno avviato le indagini sui contatti avuti tra i due ed il movimento di denaro; i militari sono così risaliti ad un 41enne romano, con precedenti di polizia, che dovrà rispondere del reato di truffa.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.