Botte a un agente per sfuggire all’arresto: due pusher nei guai

E' successo durante i controlli a Pisa

Più informazioni su

Sono finiti in manette per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Nei guai un 19enne e un 25enne di origini albanesi e irregolari, bloccati dalla polizia impegnata nei controlli contro il fenomeno della droga a Pisa.

Erano circa le 23,30 di ieri (4 settembre) quando i due due, a seguito di segnalazione da parte di residenti di persone che sostavano con fare sospetto, dopo aver tentato la fuga separandosi e bloccati dai poliziotti uno in via Nino Bixio e l’altro in via Silvio Pellico, sono stati perquisiti sul posto e trovati in possesso di oltre 300 grammi di hashish, denaro contante per 37 e due telefoni cellulari. Il 25enne all’atto del controllo ha opposto forte resistenza per sfuggire all’arresto, provocando a uno dei poliziotti intervenuti lesioni ad una mano, successivamente refertate al pronto soccorso con 3 settimane di prognosi. I due sono stati ristretti nelle camere di sicurezza della questura e stamani (5 settembre) scortati in tribunale, dove il giudice ha convalidato l’ arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, aggiornato il processo a una data successiva, disponendo per entrambi la misura cautelare non custodiale del divieto di dimora a Pisa.

Nel corso del servizio sono stati controllati 28 veicoli, effettuati alcuni posti di controllo ed identificate 72 persone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.