Ruba una bicicletta ma viene scoperto dal proprietario che lo insegue

Aveva appena preso un mezzo parcheggiato nelle apposite rastrelliere in piazza Sebastiano Caboto di Viareggio

Ruba una bicicletta ma viene scoperto dal proprietario che lo insegue: arrestato.

Il continuo monitoraggio delle aree cittadine, nelle quali ultimamente si sono verificati episodi criminosi di natura predatoria, ha consentito a una pattuglia della stazione dei carabinieri di Torre del Lago di trarre in arresto un 19enne di origine del Marocco, che dopo aver asportato una bicicletta parcheggiata nelle apposite rastrelliere in piazza Sebastiano Caboto di Viareggio, è stato fermato dal legittimo proprietario il quale, nell’intento di rientrarne in possesso, ha affrontato con decisione l’uomo sebbene quest’ultimo impugnasse minacciosamente due bottiglie di vetro rotte.

L’immediato intervento dei militari consentiva di rintracciare e trarre in arresto lo straniero mentre tentava di allontanarsi.

Il controllo del territorio è un aspetto fondamentale per la tutela della sicurezza pubblica e va adattata in relazione alle peculiarità del territorio e dei luoghi in cui si verificano gli eventi criminosi e maggiori sono le segnalazioni provenienti dai cittadini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.