Rissa tra coetanei e minacce di morte: nei guai tre giovani

Tutti tra i 18 e 21 anni sono stati denunciati dai Carabinieri

Minacciano e picchiano due coetanei: i carabinieri di Livorno, dopo una rapida indagine, hanno denunciato tre giovani.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, non facile in casi del genere, nei casi di litigi nati per futili motivi nel caos dei locali della “movida”, uno dei due ragazzi (vittima dell’aggressione), durante una serata in discoteca, avrebbe ricevuto la telefonata di un amico che, in tono concitato, gli ha chiesto di raggiungerlo al “ponte” (sottintendendo quello che dalla Fortezza Vecchia conduce a via della Cinta Esterna). Il ragazzo, intuendo che l’amico si trovasse in pericolo, lo ha raggiunto, dove, in effetti, due ragazzi lo stavano aggredendo prendendolo a sassate.  Sarebbero spuntati perfino due coltelli utilizzati, sembrerebbe, solo per minacciarlo.

Il 20enne ha cercato di difendere l’amico, ma è stato a sua volta accerchiato e aggredito con calci e pugni da altri due giovani, nonché minacciato verbalmente di morte, mentre il primo che aveva chiesto il suo aiuto è riuscito a scappare. Le ecchimosi riportate al volto sono state giudicate guaribili in 10 giorni.

I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno avviato le indagini anche attraverso l’analisi dei profili social degli aggressori, che erano conosciuti solo di vista dalla vittima, estrapolando le foto di interesse. Per completare l’opera i militari si sono poi avvalsi del Sari (Sistema Automatico Riconoscimento Immagini), in dotazione, che, insieme alla approfondita conoscenza del territorio, ha consentito loro in poco tempo di identificare tutti gli autori della condotta violenta.

I tre giovani, di età compresa tra 18 e 21 anni, sono stati denunciati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.